Privacy Policy

INFORMATIVA PRIVACY

Documento informativo ai sensi dell’articolo 13 del Reg. UE 2016/679 (GDPR) – Informativa per il trattamento di dati personali raccolti presso l’interessato

Nel rispetto di quanto previsto dal Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo per la protezione dei dati personali) si forniscono le dovute informazioni in ordine al trattamento dei dati personali forniti.

Definizioni: l’art. 4 del Reg. UE 2016/679 definisce “dato personale” qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile (“interessato”); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale.

1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO,

ai sensi dell’art. 4 del Reg. UE 2016/679, è Capan River Port Srl con sede in VIA E. FERMI, 51, amministrazione@andretta.info con esclusivo riferimento al ruolo di titolare dell’attività denominata “Hotel Città di Parenzo”. 

2. FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

I dati di natura personale forniti saranno trattati nel rispetto delle seguenti condizioni di liceità ai sensi dell’art. 6 del Reg. UE 2016/679 per le seguenti finalità:

navigazione sul presente sito internet: legittimo interesse (art. 6 paragrafo 1 lett. f)) quale base giuridica del trattamento;

compilazione form raccolta dati per richiesta di contatto con invio delle informazioni richieste: esecuzione misure precontrattuali (art. 6 paragrafo 1 lett. b)) quale base giuridica del trattamento;

compilazione form raccolta dati per prenotazione alloggi: esecuzione del contratto (art. 6 paragrafo 1 lett. b)), obblighi di legge (art. 6 paragrafo 1 lett. c)), quali basi giuridiche del trattamento;

compilazione form raccolta dati per pagamenti on line: esecuzione del contratto (art. 6 paragrafo 1 lett. b)), quali basi giuridiche del trattamento;

compilazione form raccolta dati per check-in online: obblighi di legge (art. 6 paragrafo 1 lett. c)), quali basi giuridiche del trattamento.

3. DESTINATARI O CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI

I dati di natura personale forniti saranno comunicati a destinatari, che tratteranno i dati in qualità di responsabili (art. 28 del Reg. UE 2016/679) e/o in qualità di persone fisiche che agiscono sotto l’autorità del Titolare e del Responsabile (art. 29 del Reg. UE 2016/679), per le finalità sopra elencate al punto 2.

A titolo esemplificativo e non esaustivo, i dati saranno comunicati a:

soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo usato dal Titolare e delle relative reti di telecomunicazioni, ivi compresa la posta elettronica, newsletter e gestione siti internet, tra cui ad esempio Mercurio Sistemi S.r.l.;

professionisti e consulenti nell’ambito di rapporti di assistenza e consulenza;

autorità competenti per adempimenti di obblighi di leggi e/o di disposizioni di organi pubblici, su richiesta.

I soggetti appartenenti alle categorie suddette svolgono la funzione di Responsabile del trattamento dei dati, oppure operano in totale autonomia come distinti Titolari del trattamento.

L’elenco dei Responsabili del trattamento è costantemente aggiornato e disponibile presso la sede legale del Titolare del trattamento in sede in VIA E. FERMI 51 – 33058 – SAN GIORGIO DI NOGARO (UD)

4. TRASFERIMENTO DATI VERSO UN PAESE TERZO E/O UN’ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE E GARANZIE

I dati di natura personale forniti possono essere trasferiti in Paesi appartenenti all’Unione Europea e in Paesi Extra UE in caso di necessità al fine di ottemperare alle finalità sopra indicate. I dati saranno trasferiti nel rispetto delle condizioni di cui al Capo V – Trasferimenti di dati personali verso paesi terzi o organizzazioni internazionali – Reg. UE 2016/679; nello specifico i dati saranno trasferiti verso paesi terzi o organizzazioni internazionali per cui la Commissione è intervenuta con una valutazione di adeguatezza (art. 45 Reg. UE 2016/679). L’interessato potrà ottenere informazioni circa l’effettivo trasferimento dei dati verso un paese terzo e le idonee garanzie adottate affinché il livello di protezione del trasferimento dati non sia pregiudicato, scrivendo una mail a amministrazione@andretta.info o presso la sede legale del Titolare del trattamento in VIA E. FERMI 51 – 33058 – SAN GIORGIO DI NOGARO (UD)

5. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI O CRITERI PER DETERMINARE IL PERIODO

Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e manuale, con modalità e strumenti volti a garantire la massima sicurezza e riservatezza, ad opera del titolare e/o di soggetti a ciò appositamente incaricati.

Nel rispetto di quanto previsto dall’art. 5 comma 1 lett. e) del Reg. UE 2016/679 i dati personali raccolti verranno conservati in una forma che consenta l’identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali i dati personali sono trattati. La conservazione dei dati di natura personale forniti dipende dalla finalità del trattamento (le tempistiche sono state determinate sulla base di criteri su cui l’interessato può ricevere informazioni scrivendo una mail a amministrazione@andretta.info):

navigazione sul presente sito web: si veda quanto previsto dalla cookie policy;

richiesta di contatto: massimo 24 mesi;

prenotazione alloggi ed eventuale possibilità di pagamento on line: per il periodo minimo richiesto dalla legge in relazione al regime contabile/fiscale adottato dal Titolare.

Check-in online: per il periodo minimo richiesto dalla legge.

6. NATURA DEL CONFERIMENTO DATI E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO DI FORNIRE IL DATO

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, la comunicazione dei dati personali non è un obbligo, in quanto si è liberi di fornire i propri dati personali nelle aree dedicate sul sito, ma è necessaria per adempiere alle finalità del trattamento; la conseguenza del mancato conferimento dei dati personali comporta l’impossibilità di fruire dei vari servizi offerti dal titolare del trattamento.

7. DIRITTI DEGLI INTERESSATI

L’interessato potrà far valere i propri diritti come espressi dal Regolamento UE 2016/679, rivolgendosi al Titolare, inviando una e-mail a amministrazione@andretta.info o scrivendo alla sede del Titolare sopra indicata.

L’interessato ha il diritto, in qualunque momento, di chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai Suoi dati personali (art. 15), la rettifica (art. 16) o la cancellazione (art. 17) degli stessi, la limitazione del trattamento (art. 18), la portabilità dei dati (art. 20) o infine di opporsi al trattamento dati basato sul legittimo interesse (art. 21).

Ai sensi dell’art. 7, paragrafo 3, l’interessato ha il diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso prestato.

Nel caso di richiesta di portabilità del dato, il Titolare del trattamento fornirà i dati in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico fatto salvo i commi 3 e 4 dell’art. 20 del Reg. UE 2016/679.

Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo e giurisdizionale, se ritiene che il trattamento dei dati violi quanto previsto dal Reg. UE 2016/679, l’interessato ha il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo (Garante per la protezione dei dati personali) ai sensi dell’art. 15 lettera f) del Reg. UE 2016/679.

8. PROCESSI DECISIONALI AUTOMATIZZATI

Non vi è l’esistenza di un processo decisionale automatizzato.