Hotel Città di Parenzo

Bed & Breakfast

Olio Capitale: 16° edizione del salone degli extravergini tipici di qualità

Ritorna a Trieste la principale fiera italiana dell’olio extravergine. I suoi punti di forza risiedono nella qualità e nella valorizzazione del Made in Italy, nella totale interezza del territorio nostrano, dall’Umbria alla Sicilia, dal Friuli Venezia-Giulia alla Campania, includendo anche i prodotti della vicina Slovenia e della Grecia. Nel corso di questo grande evento – che si terrà dall’8 al 10 marzo 2024 presso il Trieste Convention Center, in Porto Vecchio – i partecipanti avranno l’opportunità di scoprire, conoscere, degustare e acquistare l’olio direttamente dai produttori, che si prenderanno cura di guidare l’acquirente con informazioni sulla storia, la provenienza e la qualità del prodotto. Presenti anche vari ristoratori e chef quotati che proporranno i migliori abbinamenti dei vari oli presenti in fiera con prelibate pietanze. 

Congiuntamente a Olio Capitale, nasce anche l’idea di creare un mercato virtuale interamente dedicato alla scoperta e al commercio delle eccellenze olivicole. Attualmente, è l’unica piattaforma in cui è possibile scoprire e acquistare oli extravergine di eccellenza, valutati da un panel riconosciuto e certificato di assaggiatori qualificati. Oltre a poter scoprire con assaggi e degustazioni le molteplici declinazioni dell’olio in loco, infatti, i prodotti possono anche essere ordinati comodamente da casa.

Per l’occasione, l’Hotel Città di Parenzo – in quanto membro del Convention & Visitors Bureau – offre una speciale promozione: i turisti che pernotteranno almeno 1 notte a Trieste nel periodo della fiera avranno la possibilità di ottenere gratuitamente il biglietto d’ingresso; per ottenerlo, la prenotazione dovrà essere inoltrata direttamente all’Hotel Città di Parenzo (tramite telefonata, e-mail o sul sito) entro e non oltre giovedì 7 marzo 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *